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Home Informazioni aziendali Politica della qualità

Politica della qualità

Il Sistema di Gestione per la Qualità è lo strumento con il quale RESIC Srl intende garantire l’erogazione dei propri servizi di consulenza e formazione secondo regole e procedure ben definite.

OBIETTIVI

La Direzione ha definito i seguenti obiettivi per l’implementazione di un efficace Sistema di Gestione per la Qualità:

  • Adottare ed implementare i principi e le buone pratiche riconosciute per garantire la Qualità dei processi aziendali e dei servizi erogati;
  • Stabilire un Sistema di Gestione per la Qualità garantendo la conformità ai requisiti UNI EN ISO 9001:2015, per garantire il diritto dei clienti al miglior servizio possibile basato su processi di qualità;
  • Individuare ruoli e responsabilità, da assegnarsi al proprio organico, indipendentemente dal livello gerarchico occupato, coinvolgendo anche i soggetti terzi che svolgono incarichi chiave;
  • Assegnare le risorse necessarie al fine di assicurare l’impiego di misure idonee per gli aspetti riguardanti la qualità dei processi interni e dei servizi alla clientela;
  • Promuovere continuamente il Sistema di Gestione Qualità, anche mediante un impegno costante degli Organi e dei Soggetti apicali;
  • Individuare, documentare ed applicare regole che disciplinano le modalità di erogazione dei servizi secondo principi etici e di costante miglioramento;
  • Sviluppare un programma di consapevolezza per il personale, mediante sessioni informative e formative periodiche;
  • Predisporre adeguate misure di reazione e gestione a fronte del verificarsi di eventi che possono compromettere la qualità dei processi aziendali e della qualità dei servizi offerti alla clientela;
  • Mantenere l’osservanza delle disposizioni contrattuali, legislative e regolamentari sia nei processi interni che nelle attività per i clienti;
  • Selezionare e promuovere la ricerca di fornitori che garantiscano il rispetto di standard di qualità nell’erogazione dei propri prodotti/servizi;
  • Impegnarsi a svolgere un processo continuo di miglioramento ed evoluzione del Sistema di Gestione Qualità, pianificando, eseguendo, verificando e attuando con continuità misure ed accorgimenti atti al contrasto di potenziali eventi che possano compromettere la Qualità nei processi e servizi alla clientela.

La Direzione condivide i principi e gli obbiettivi dell’SGQ e ne sostiene pienamente la realizzazione e il mantenimento, fornendo le risorse necessarie a tale scopo.
Con l’obiettivo della massima trasparenza e collaborazione la presente politica per la sicurezza delle informazioni è comunicata a tutti i dipendenti e resa disponibile a tutte le parti interessate per quanto ritenuto necessario.

La presente politica è soggetta a revisioni su base periodica e/o in caso di cambiamenti significativi riguardanti la sicurezza delle informazioni e la protezione dei dati personali al fine di garantirne l’idoneità, l’adeguatezza e l’efficienza nonché il rispetto delle normative volontarie e cogenti di riferimento.

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